Valente S.p.a. - Materiale ferroviario - Materiali per Ferrovie - Porti - Gallerie - Miniere
Products
PROFILO AZIENDALE
 


Dal 1919 VALENTE SPA svolge la sua attività nel settore ferroviario, della movimentazione su rotaia, dei macchinari ed attrezzature per lavori in galleria e miniera ed, in generale, delle strutture e carpenterie speciali.

Nel settore ferroviario, VALENTE SPA oltre a progettare e costruire ogni tipo di deviatoio e di scambio, lavora e distribuisce ogni tipo di rotaia ferroviaria, e relativi sistemi di fissaggio.

Nella movimentazione su rotaia VALENTE SPA è indiscutibilmente il principale operatore italiano ed europeo. Oltre a lavorare e distribuire rotaie per carri ponte (rotaie burbach), rotaie MRS, rotaie CR, rotaie decauville, ruote e componenti speciali, VALENTE SPA propone una selezione praticamente illimitata di sistemi di fissaggio e relativi accessori, dai più semplici ai più sofisticati, quali piastrine con becco in gomma, intercalare con anima in acciaio e tessile, piastre, bulloni di fondazione, assali e così via. Sistemi tutti sviluppati e collaudati in collaborazione e con l'assistenza del Politecnico di Milano.

È nel settore della progettazione e fabbricazione macchinari ed attrezzature per lavori in galleria e miniera che VALENTE SPA ha raggiunto una totale preminenza. I vagoni da smarino, i ribaltatori, i vagoni speciali, i mixer, i Back Up, gli scambi, le Gare Californiane, i locomotori Diesel ed elettrici VALENTE SPA sono conosciuti in tutto il mondo e utilizzati per tutti i più impegnativi progetti.

Infine, VALENTE SPA continua la sua tradizionale produzione di settori girevoli e carpenterie speciali dove può vantare una esperienza veramente unica.

Grazie all'esperienza accumulata ed al suo Ufficio Tecnico, VALENTE SPA è in grado di risolvere i problemi della Sua clientela proponendo soluzioni originali ed innovative.

La continua ricerca dell'eccellenza è stata coronata dall'ottenimento della certificazione ISO 9001:2000 Standard, certificazione che ha, anche formalmente, riconosciuto i livelli di qualità, di servizio e di prestazioni raggiunti

 
Link consigliati